PROPOLIS
Estratto di propoli in soluzione glicolica. Estratto di propolis (contenuto in galangina 25 grammi/litro), solvente q.b.
È un estratto naturale contenente la frazione attiva della propoli, composta da vitamine, oligoelementi e flavonoidi. L'estrazione in glicole preserva intatte le proprietà caratteristiche di questo protettivo naturale, che andrebbero in parte perdute con l'estrazione in alcool o soluzioni alcooliche. La propoli possiede importanti proprietà: proprieà cicatrizzanti, la propoli favorisce la rapida cicatrizzazione delle ferite da traumi o da potature, stimolando la rigenerazione dei tessuti e proteggendo contemporaneamente la pianta dalla penetrazione di patogeni; proprietà stimolanti, la frazione di composti flavonoidi svolge un’azione di stimolo di fondamentali funzioni metaboliche, quali la respirazione; azione attrattiva nei confronti delle api, favorendo l'impollinazione.
Applicata in pre-raccolta, migliora la resistenza dei frutti alla raccolta e la conservabilità in magazzino.

Caratteristiche

Formulazione: liquido

Azione: attrattivo,biostimolante,cicatrizzante

Tipologia: Corroboranti

Utilizzo: IMPIEGATO DA SOLO: ml 200/250 per 100 lt. d'acqua.
IN MISCELA CON ANTICRITTOGAMICI: ml 150/200 per 100 lt. d’acqua.
Trattare dalla prefioritura fino al raccolto ad intervalli di 15-20 giorni. I trattamenti principali sono: in prefioritura, a caduta petali, in pre-raccolta. Sono consigliati interventi aggiuntivi nei periodi nei quali le piante sono sottoposte a forti stress, es. dopo grandinate o intensi attacchi parassitari.
Non miscelare con Poltiglie, Polisolfuri, e Dodina e con prodotti sensibili al glicole.